La verniciatura perfetta esiste
Ma non è un lavoro semplice: servono strumenti moderni e manodopera altamente qualificata
Vernici di elevata qualità e sistemi innovativi
La tua auto è importante: per ridare il colore originale a ogni parte della carrozzeria serve molta precisione e non fare nulla “a occhio”. Per farlo, utilizziamo sistemi innovativi come PPG MOONWALK e la sala tintometrica è un ambiente pulito e sicuro. Invece di seguire un processo manuale facciamo una miscelazione automatizzata che rende il tutto più efficiente e facile da usare.
Come funziona
Per fare in modo che la carrozzeria dell’auto torni del suo colore, utilizziamo un software creato appositamente per essere installato nel tintometro: si chiama LINQ. Questa tecnologia ci permette di avere una riproduzione fedelissima e accurata della tinta originale della tua auto.
La tecnologia più avanzata per la tua auto
Prima di tutto ci serve vedere il colore in 3D. Possiamo farlo grazie a PPG VISUALIZID e alla fotocamera digitale a colori PPG DIGIMATCH. Quando utilizziamo questi software durante l’identificazione del colore originale, semplifichiamo le operazioni di ricerca della tinta corretta, riduciamo l’uso dei cartellini-prova ormai obsoleti e non sprechiamo né tempo né prodotto (che inciderebbero sui costi…). Significa lavorare in modo molto più sostenibile per l’ambiente.
Ti presentiamo MoonWalk
Questo sistema semi-automatico per la miscelazione del colore è un alleato fantastico. Creato in Italia, usato in più di 40 paesi e in oltre 1.600 centri di riparazione, genera un risparmio di 900.000 ore di lavoro nella fase di miscelazione della vernice. Riduce le emissioni di quello che chiamiamo comunemente COV (composti organici volatili) e limita l’impatto di questo servizio sull’ambiente. PPG MOONWALK fa risparmiare tempo sulla manodopera e limita gli sprechi, trasformando la sala tintometrica in un ambiente sostenibile. Perché continuare a consumare materiali e allungare i tempi di consegna quando questa tecnologia ti restituisce un’auto perfetta?
Le parti della carrozzeria coinvolte nella verniciatura
Usiamo molta tecnologia, ma non c’è lavoro impeccabile senza dei supervisori tecnici interni a Car Clinic e dedicati al supporto e alla formazione. Ne abbiamo ben 5 che seguono la verniciatura in tutte le sue fasi. Ci occupiamo di ripristinare il colore della tua auto rovinato a causa di diversi danni, dai graffi alle scalfitture, dalle sportellate ai segni più profondi sulla carrozzeria. Restituiamo la tinta originale a cofano, portiere, tetto, portellone posteriore, rivestimenti interni, paraurti, fascioni, modanature e cerchi.