IL NOSTRO CLIENTE AL CENTRO

Scegliamo metodologie che garantiscano
la massima soddisfazione del nostro cliente

CAR CLINIC PONE SEMPRE IL CLIENTE AL CENTRO

  • °Il Cliente in Car Clinic è sempre al centro della nostra attenzione. Lavoriamo tutti ogni giorno per garantirne la massima cura e una altissima soddisfazione.
  • °Tutte le scelte sul fronte delle attitudini e professionalità del personale, dei prodotti, delle tecnologie e delle metodologie di lavorazioni rispecchiano questa missione.
  • Car Clinic è dotata di un sistema informatico di pianificazione degli appuntamenti con calcolo automatico dei tempi di fermo vettura necessari.
  • Mediante una apposita applicazione su tablet i tecnici eseguono le fotografie dei danni le quali vengono recepite automaticamente dal Sistema informatico CRM riducendo sensibilmente i tempi di gestione
  • I prodotti utilizzati unitamente a tecnologie specifiche (es. lampade IRT e specifici pannelli endotermici utilizzati ancora pochissimo dal mercato in Italia) consentono di velocizzare le operazioni di appassimento ed essiccazione, stabilizzando al massimo il risultato finale a garanzia di una durata della lavorazione illimitata nel tempo.
  • La selezione dei tecnici è mirata ad assumere personale in grado di eseguire tutte le fasi principali di lavorazioni forti attitudini all'apprendimento e all'innovazione
  • Se l'autovettura è marciante, vengono ordinati tutti i ricambi, prima di iniziare la lavorazione, evitando un inutile fermo vettura per il Cliente.
  • L'auto in appuntamento, entra immediatamente in lavorazione senza attese e laddove necessario viene lavorata anche da più tecnici per il suo completamento entro i tempi promessi al Cliente.
  • Cura e protezione dell'auto, utilizziamo sempre coperture per: sedili, volante, tappetini e pomello del cambio
  • Prima della consegna il tecnico effettua un controllo qualità sottoscrivendo l'assenza di anomalie
  • Le lavorazioni di carrozzeria presuppongono l'operare in un ambiente il più possibile pulito ed ordinato, in quanto le polveri diffuse determinano inevitabilmente rilavorazioni e difetti in particolare sull'esito delle verniciature
  • In Car Clinic, oltre a Centri dotati di sistemi di aspirazione localizzati, i tecnici provvedono alla pulizia quotidiana delle aree di lavorazione con lavaggio dei pavimenti settimanale
La formazione tecnica in Car Clinic è fondamentale!

Tutti i tecnici assunti in Car Clinic anche con notevole esperienza partecipano a dei corsi specifici:


  • Corso di "applicazione su misura" relativo alle metodologie di preparazione e verniciatura
  • Formazione per l'utilizzo avanzato dello spettrofotometro
  • Corso avanzato per riparazioni di materiale plastico
  • Corso di prevenzione errori
  • Corso sulla sicurezza sul lavoro e gestione prodotti chimici
  • Formazione periodica di aggiornamento garantita dalla struttura di supervisori tecnici Car Clinic
  • Corso di base per la gestione dell'accoglimento del Cliente e gestione del sinistro
  • Eventuali problematiche tecniche vengono gestite da supervisori tecnici interni che supportano i tecnici nelle situazioni più complesse

TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA E METODOLOGIE INNOVATIVE

  • °Car Clinic nelle sue lavorazioni si serve esclusivamente di prodotti di altissima qualità e dal bassissimo impatto ambientale.
  • °I processi di lavorazione sono eseguiti attraverso metodologie di lavorazione altamente innovative e tecnologie all’avanguardia.
  • Car Clinic utilizza prodotti di altissima qualità e di un produttore mondiale (Akzo Nobel) in tutti i centri di riparazione.
  • Sin da subito abbiamo optato per prodotti che riducono al minimo l'impatto ambientale con emissioni in atmosfera ridotte al minimo. Car Clinic utilizza infatti un ciclo di lavorazione completo a base acqua (fondo, base e trasparente)
  • Quando un Cliente entra in un Centro Car Clinic non percepisce alcun odore fastidioso e il nostro personale tecnico opera in un ambiente sano e confortevole
  • Il lavaggio degli strumenti (aerografi, etc) avviene attraverso soluzioni all'acqua senza solventi che vengono a loro volta rigenerate con un apposito sapone secco.
  • I prodotti utilizzati aumentano la durata di vita dei filtri delle cabine vernicianti.
La colorimetria

  • Il processo di identificazione del colore è fondamentale per ottenere un risultato perfetto ovvero rispecchiare al 100% il colore originale della vettura.
  • Il mercato utilizza in genere una metodologia manuale di confronto del colore mediante cartellini (cd. mazzette colore). Tuttavia anche i verniciatori più esperti possono riscontrare problematiche a fine lavorazione con possibili differenze di colore più o meno marcate
CAR CLINIC utilizza una specifica tecnologia all'avanguardia nella gestione della colorimetria

Cosa è lo spettrofotometro


  • In tutti i Centri Car Clinic si utilizza un lettore elettronico con tecnologia CCD (spettrofotometro) che consente una lettura precisa e accurata del colore della vettura. Lo spettrofotometro connesso ad un computer fornisce la formula per la produzione del colore, con variazioni specifiche molto difficili da identificare con analoga sistematicità e precisione attraverso l'occhio umano. Lo spettrofotometro è costantemente aggiornato con i colori di tutte le nuove auto in circolazione nel mondo.
  • Nel caso di una nuova lavorazione sulla stessa vettura, Car Clinic possiede un sw specifico di tutte le lavorazioni, potendo così riprodurre il colore già utilizzato senza possibilità di errore.
Lampade IRT e pannelli radianti

  • Sono lampade carrellate (mobili) utilizzate per l'essiccazione rapida di verniciature non estese che garantiscono attraverso raggi infrarossi ad onde corte una essiccazione dall'interno all'esterno della parte verniciata con conseguente eliminazione di ogni traccia di umidità a livello del singolo strato di prodotto utilizzato. Rispetto all'utilizzo della cabina di verniciatura, le lampade IRT consentono di limitare l'essiccazione.
  • I pannelli radianti rappresentano una ulteriore sviluppo tecnologico in quanto consentono un ulteriore risparmio energetico oltre ad una maggiore maneggevolezza e versatilità nell'utilizzo
  • Ci siamo dotati di cabine di verniciatura con pannelli radianti e pannelli ad alta temperatura che hanno consentito l'eliminazione di bruciatori a gas e delle relative emissioni in atmosfera.
  • La manutenzione della cabina di verniciatura avviene mediante un micro computer touch screen che in modo automatico evidenzia al tecnico la necessità di procedere alla sostituzione dei filtri. Inoltre consente al tecnico una intuitiva ovvero precisa programmazione delle fasi di essiccazione
  • Tutti i centri sono dotati di appositi kit e strumenti (termograffettatore e termosaldatore) per la riparazione delle parti in plastica (es. paraurti, parafanghi anteriori …). Trattandosi di riparazioni di elevata qualità e tenuta nel tempo anche queste sono garantite a vita!
  • L'evoluzione tecnologica nel mondo dei costruttori auto sta spingendo sempre più il ricorso all'utilizzo di parti in alluminio per alleggerire la vettura e ridurre conseguentemente i consumi.
  • L'alluminio è riparabile ma richiede attrezzature e competenze tecniche specifiche sulle quali Car Clinic si è da subito focalizzata.
  • I nostri tecnici esperti hanno partecipato ad un corso specifico ottenendo la certificazione per la riparazione di alluminio e ci siamo dotati di uno strumento specifico per eseguire lavori di lattoneria di parti in alluminio
  • Oltre l'80% delle auto che hanno subito un danno da grandine vengono ripristinate da Car Clinic con la tecnica "levabolli" evitando stuccature e verniciature diffuse.
  • Curiosità: Molti clienti pensano che l'eliminazione dei bolli da grandine avvenga attraverso ventose che sollevano il bollo invece gran parte dei bolli grandine viene ripristinata dall'interno della lamiera con leve e attrezzature specifiche.
  • Stacco / Riattacco
  • Lattoneria Pesante
  • Lattoneria Leggera
  • Stuccatura
  • Carteggiatura
  • Verniciatura